stile

Come Pianificare una Festa Perfetta?

festa perfetta

Sia che tu sia il compito di organizzare una festa o di scegliere di farlo da soli; Non c’è dubbio che tu voglia pianificare una festa perfetta. Dopo tutto, vuoi che la gente parli del tuo partito per mesi, se non per anni!

Ma come piani la festa perfetta?

La risposta è in realtà abbastanza semplice; È necessario pianificare in anticipo e assicurarsi di coprire tutti questi punti:

1. Sede

La prima tappa di qualsiasi pianificazione del partito sta scegliendo la sede. Questa può essere la tua casa o potrebbe essere la sala al miglior albergo in città. Decidere richiede di sapere che tipo di partito stai gettando; Formale, amichevole o un evento aperto.

Avrete inoltre bisogno di un bilancio in mente per garantire che la sede scelta sia conveniente.

2. Numeri

Parte della scelta del luogo implica la conoscenza di quante persone che si eccelle o vorrebbero essere lì. Inoltre, devi inviare inviti circa un mese prima dell’evento.

Puoi scegliere di inviarli o anche inviarli via email; Ancora lo stile dell’invito e del tipo dipenderà dal tipo di party che stai organizzando.

Vale la pena notare che tipicamente solo il 70% delle persone invitate si alza; Devi invitare circa il 130% del tuo numero richiesto.

3. Catering

Il passo successivo è quello di decidere se si sta ospitalando la festa o se avete bisogno di una ditta professionale. Dovresti decidere il miglior menu per l’evento; Questo è probabile che sia il cibo delle dita, anche se un pasto a sedere può essere appropriato!

Dovrai quindi trovare la giusta ristorazione per le tue esigenze e il tuo budget. Se stai cimentando, è essenziale assicurarsi di avere abbastanza tempo prima della festa per farlo.

È anche importante considerare l’alcol che ti servirà e quanto si dovrebbe acquisire

4. Assistenza

È altamente probabile che avrete bisogno di aiuto per la pianificazione o l’esecuzione della festa. Devi considerare quanti aiutanti è il numero giusto e quali saranno i loro ruoli; Questo ti aiuterà a scegliere le persone giuste.

Tema per le Decorazioni

Se hai un tema questo deve essere deciso all’inizio; Nel caso in cui dovresti avvisare i tuoi ospiti. Avrete inoltre bisogno di garantire che il locale sia decorato in modo appropriato.

Pianificazione della festa perfetta è stressante; È necessario avvicinarsi metodicamente a ogni passo e assicurarsi di avere il tempo di rilassarsi durante l’organizzazione. Vuoi godervi anche la festa!